lunedì 21 agosto 2017

Chi sono?




Mi chiamo Marianna Memè e sono un’insegnante di Italiano e Storia.

Insegno da circa 6 anni e, a partire dal 14 settembre 2016, dopo aver superato il concorso a cattedre, sono una docente di ruolo.

In realtà mi occupo di formazione da quasi dieci anni, sia nel campo dell’insegnamento dell’Italiano come lingua straniera o seconda lingua, sia grazie al mio lavoro di progettista, ricercatrice e formatrice nell’ambito di progetti finanziati dalla Commissione Europea (LLP e Erasmus+).

L’insegnamento è la mia più grande passione, oltre che il mio lavoro, e lo vivo come un grande privilegio, anche se è un mestiere difficile e che richiede aggiornamento costante.

Ho un grande interesse per l’innovazione didattica in generale, e in particolare per tutte quelle tecnologie che possono essere applicate all’insegnamento e all’apprendimento.

Da circa tre anni mi sto formando nella metodologia CLIL, che ritengo stimolante, efficace ed estremamente motivante per docenti e discenti.

Ho deciso di creare questo blog perché vorrei condividere idee, attività didattiche, applicazioni e strumenti tecnologici, progetti, dubbi e difficoltà con tutti quei colleghi che saranno interessati ad interagire con me.






Nessun commento:

Posta un commento

Back to school: attività rompighiaccio per i primi giorni di scuola, a distanza o in classe Ci siamo, il 1 settembre è arrivato. Molti di no...